Nuovo MONTASCALE installato a VERONA

In provincia di VERONA abbiamo di recente eseguito una nuova installazione di MONTASCALE A POLTRONA che presenta alcune caratteristiche significative e di cui disponiamo di alcune immagini esemplificative.

L'installazione, eseguita in un'abitazione privata, prevedeva la realizzazione di un impianto montascale per anziani, quindi il classico "montascale a poltroncina", che andasse a superare una scala curvilinea.

La particolarità più degna di nota, sulla quale i nostri tecnici si sono concentrati per fare un buon lavoro, era dal punto di vista estetico la necessità di una resa finale che fosse in armonia con l'ambiente: avevamo infatti una caratteristica pavimentazione marmorea dai toni caldi e una bella balaustra in legno.

Valutate le necessità tecniche, analizzate le caratteristiche che doveva avere il servoscale, ascoltate le necessità del cliente, abbiamo infine optato per l'installazione del montascale a poltrona Style con alcune significative personalizzazioni: in particolare la guida bitubo è stata realizzata con una tonalità di colore su misura, tale da armonizzarsi e confondersi con l'ambiente, con un risultato estetico più che soddisfacente.

Come abbiamo già più volte avuto occasione di far notare, il montascale a poltrona Style è fra i vari modelli del nostro ampio catalogo uno di quelli più curati dal punto di vista del design, e in questo caso in particolare l'eleganza della poltroncina e il color avorio della stessa sono risultati particolarmente azzeccati e armonici nell'ambiente dove il servoscala è stato installato.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProIde391b2d9b5

Mantova: un'altra installazione di MONTASCALE PER ANZIANI eseguita con successo

Torniamo oggi a MANTOVA per illustrarvi un altro significativo esempio dal nostro recente portfolio di installazioni di montascale a poltrona.

In questo esempio possiamo vedere un tipico caso di MONTASCALE PER ANZIANI curvilineo, un montascale della linea Style che CST Montascale è in grado di fornire e installare grazie alla presenza di questo modello in esclusiva nazionale per tutte le aziende affilaite del gruppo Centaurus Rete Italia.

Si tratta di un tipo di montascale fra i più richiesti e lo abbiamo già visto più volte in precedenza: non si sarà mai sottolineato a sufficienza quanto questo montascale sia un'eccellenza in termini di qualità costruttiva con la solida guida bitubo a doppia cremagliera, comodità con l'ampia seduta e i generosi braccioli, eleganza del design con la tipica inconfondibile forma e la possibilità di personalizzare i colori.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId5158d636b6

Mantova: installazione montascale a poltrona

Oggi andiamo ad illustrarvi un altro tipico esempio di installazione di un servoscala a poltrona per anziani. Nella fattispecie abbiamo a che fare con il modello Alfa, progettato dalla Lehner,  un marchio leader a livello europeo e garanzia di qualità.

Installato a Mantova, questo servoscala è  più precisamente un montascale curvilineo  (progettato quindi per le scale curve) e dispone di una guida bitubo, lungo la quale si muove la poltroncina, grazie all'azione del gruppo di trazione.

Particolare attenzione viene posta - oltre  che all'efficienza-  anche al design, che fonde comodità ed eleganza in un unico prodotto. La seduta si presenta quindi come estremamente confortevole, imbottita e dotata di ampi braccioli.

L'elegante color beige del servoscala che possiamo apprezzare in questo esempio di installazione è solo uno dei vari possibili colori disponibili in una vasta gamma di personalizzazioni.

Questa tipologia di montascale si presenta molto spesso come un'eccellente soluzione  in tutti  quei casi nei quali l'anziano, a causa dei problemi fisici dovuti all'avanzare dell' età,  fatica a salire e scendere le scale. Grazie al monstascale a poltrona egli potrà muoversi in autonomia - e in assoluta sicurezza- all'interno della propria abitazione, utilizzando dei semplici comandi e superando così la barriera architettonica rappresentata dalla rampa di scale.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId1d68530ddb

 

 

Montascale per anziani: esempio installazione su scala di larghezza contenuta

Presentiamo oggi un semplice esempio di installazione di MONTASCALE PER ANZIANI su una scala curva e non molto larga. La scala in questione presentava anche un corrimano sul lato opposto, che andava a restringere ulteriormente di qualche centimetro l'area utile.

Dopo attente valutazioni il team di CST Montascale ha deciso di installare un montascale Style, la cui sedia montascale è interamente richiudibile nelle tre componenti seduta, braccioli, poggiapiedi e si muove ancorata ad una solida guida bitubo a doppia cremagliera che viene progettata e creata su misura per ogni progetto con precisione al millimetro, in modo da garantire un movimento fluido e preciso.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId734e319b19

Si è deciso di installare il servoscala sul lato esterno della scala e di preservare i corrimano sul lato interno.

Il progetto è stato ben studiato e la realizzazione è dunque riuscita alla perfezione, con il montascale installato in poche ore e perfettamente adatto all'ambiente e alla scala.

Montascale, quale tipo di guida? Esempio di installazione guida bitubo

Oggi desideriamo pubblicare un esempio di installazione con un taglio informativo un po' diverso dal solito: normalmente infatti illustriamo esempi completi di installazione di montascale di diverso tipo (montascale a poltrona per anziani o montascale a pedana per disabili), cercando ove possibile di mostrare anche alcune peculiarità e caratteristiche particolari dei nostri montascale.

In questo esempio tuttavia vogliamo provare a rispondere ad una domanda che ci viene posta molto spesso dai clienti quando andiamo insieme a loro a valutare le necessità e le diverse opzioni possibili per il loro impianto servoscala:

che differenza c'è fra un montascale con guida bitubo e un montascale con guida monotubo?

Chi ci segue sa infatti che noi, avendo un grande catalogo multimarca, disponiamo di diverse tipologie di montascale e certamente abbiamo la possibilità di scegliere fra due tipologie fra le più diffuse oggi sul mercato italiano: i montascale con guida monobuto e i montascale con guida bitubo. Ci sono molti dettagli tecnici che possono far propendere per una scelta o per l'altra, e non da ultimo anche ragioni estetiche.

Affermare che uno sia meglio dell'altro in senso assoluto non ha molto senso: entrambe le tipologie possono essere valide e meglio o peggio a seconda delle valutazioni specifiche caso per caso. A grandi linee una guida bitubo rimarrà più "in basso" visivamente ma è anche nettamente più grande come diametro, mentre la guida bitubo ha due tubi e visivamente rimane più alta sul livello della parete, tuttavia i due tubolari sono molto più sottili.

In questo esempio di installazione abbiamo optato per una guida bitubo. In questo caso la guida bitubo si adattava molto bene all'ambiente e quindi è stata senz'altro la scelta migliore. Fra l'altro questo tipo di guida offre una sensazione di grande stabilità e solidità all'impianto e, come avranno forse già notato i più attenti osservando le fotografie qui sotto, è dotata di doppia cremagliera, una su ciascun tubolare, altro elemento che contribuisce molto bene alla corretta distribuzione dei carichi.

La guida qui mostrata e installata a PADOVA è di tipo curvilineo e viene progettata e realizzata su misura con una curvatura precisa al millimetro, dopo un attento e accuratissimo rilievo tecnico.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId2f8793ebc3

HAI FRETTA?

VEDI SUBITO I PREZZI!