Padova: installato nuovo montascale per anziani

Montascale a poltrona in Veneto

L'installazione che vi presentiamo prende forma nella splendida Cittadella, comune caratteristico sito in provincia di Padova in Veneto.

La sfida che ci siamo trovati ad affrontare è stata quella di installare un montascale a poltrona su una scala interna abbastanza stretta e con una curvatura molto accentuata.

Anche stavolta la nostra preparata squadra di installatori è stata in grado di realizzare l'opera soddisfacendo a pieno le richieste del cliente.

Quello installato è un montascale a poltrona dalla struttura bitubo che ben si inserisce nella scala senza andare ad ostacolare il passaggio a piedi.

La struttura tubolare di colore bianco va a riprendere e in qualche modo diventa un prolungamento naturale della ringhiera già esistente creando nell'insieme un ambiente armonioso e regolare.

Il montascale per anziani studiato su misura segue perfettamente l'andamento della scala seguendo perfettamente la curvatura accentuata che porta al primo piano.

Vi lasciamo a qualche immagine:

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId5091fd1190

Installato montascale a poltroncina per anziani

Nuova installazione di montascale a poltrona per anziani

Nel corso di questi anni molti sono stati i montascale installati dalla nostra squadra.

Oggi vogliamo illustrarvi un esempio d'installazione di montascale dove abbiamo avuto l'opportunità di lavorare su una splendida scala di marmo situata all'interno di un'abitazione privata.

Come si può vedere dalle immagini si tratta di una scala classica e delicata. E' stato nostro compito e nostro piacere riuscire a creare una struttura che andasse ad installarsi in maniera armoniosa nell'ambiente architettonico preesistente.

Si tratta nello specifico di un montascale a poltrona da interno. La struttura d'appoggio è bitubo il che permette di avere un macchinario solido e duraturo nel tempo.

Il colore bianco tenue non è stato scelto a caso ma riprende la classicità e l'eleganza dell'ambiente circostante.

Tra le tante caratteristiche di questo montascale per anziani una sicuramente colpisce l'occhio, cioè il poco spazio che occupa.

Una volta richiuse la seduta e la pedana infatti le dimensioni risultano veramente minime rispetto alla scala che rimane libera e spaziosa per il passaggio di altre persone.

Fieri di questo lavoro vi lasciamo alla nostra fotogallery sicuri che possiate cogliere la bellezza di questa installazione così come l'abbiamo fatta, con passione e professionalità.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId679ed1e3ed

Referenze installazione montascale: montascale per anziani installato a Mantova

In provincia di Mantova abbiamo recentemente eseguito con successo l'installazione di questo montascale a poltrona curvilineo. Si tratta del classico "montascale per anziani", dotato di una comoda seduta a poltroncina su cui l'anziano si può sedere ed essere così trasportato al piano desiderato.

Il modello che vedete nelle fotografie qui sotto è un montascale molto bello anche esteticamente e dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, si tratta infatti del modello "Style", uno dei più richiesti fra i numerosi tipi e modelli di montascale che abbiamo a catalogo. La guida su cui si muove la sedia montascale è del tipo "bitubo" e garantisce un'ottima stabilità e solidità all'impianto. La poltroncina è larga, imbottita e molto comoda, disponibile in diverse colorazioni e dotata di ampi braccioli. Il poggiapiedi è richiudibile, così come la seduta della poltrona, e questo fa sì che quando il montascale non è in uso vada ad occupare veramente poco spazio lasciando libera la scala per il passaggio.

Ecco qui di seguito alcune fotografie del montascale a poltroncina installato a Mantova:

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProIde2b0eb0fb9

Montascale e soluzioni su misura: personalizzare e ascoltare i bisogni del cliente

Parliamo spesso di personalizzazione del montascale e di concetti come installazione su misura o scelta dei prodotti in base alle necessità dei clienti. Questo per noi è molto importante ed è proprio su questo caposaldo che si basano molte delle nostre scelte aziendali, come ad esempio il fatto di non avere solo pochi prodotti sempre uguali bensì un vasto catalogo multimarca: è certamente più impegnativo, ma offre grandi soddisfazioni e soprattutto consente al cliente di potere avere una possibilità di scelta decisamente superiore, e quindi ne andiamo molto fieri.

Oggi vogliamo dunque spendere due parole proprio su questo aspetto, e come nostra abitudine vogliamo partire da un esempio pratico di installazione recente, poiché siamo fermamente convinti che le parole abbiano valore e acquisiscano un senso solo se poi trovano un fermo riscontro nella realtà di ciò che in concreto si va poi a fare per il cliente.

Nelle immagini sottostanti è possibile riconoscere un modello di montascale e un tipo di installazione che già altre volte abbiamo illustrato su questo blog, un montascale per anziani curvilineo a guida monotubo. I più attenti potranno tuttavia notare che diversi particolari sono stati personalizzati per adattarsi in modo perfetto a questo specifico ambiente. Siamo qui di fronte a una scala molto ben curata, dove i particolari classici ed eleganti come la moquette e la balaustra in legno contribuiscono a creare un'ambiente caldo ed accogliente: non si poteva prendere un montascale qualsiasi e inserirlo a casaccio nell'ambiente senza rovinarne in qualche modo l'atmosfera: ecco perché i nostri esperti con il cliente hanno scelto una soluzione che prevedeva una seduta di un bel color bordeaux e la guida scura, oltre ad altre caratteristiche idonee al caso specifico che il montascale in questione già aveva di per sé, come la struttura monotubo della guida, che rimanendo più bassa rispetto al bitubo non andava a interferire con l'armonia estetica.

Si tratta di semplici finezze, di dettagli, ma sono proprio questi dettagli, scelti con sapienza fra le molte combinazioni che il nostro catalogo mette a disposizione, a fare la differenza rendendo la soluzione per la mobilità perfettamente armonizzata con l'ambiente preesistente.

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProIda9308b5f0d

Referenze - esempi di installazioni: installato montascale per anziani a MANTOVA

Sovente pubblichiamo sul nostro blog alcuni esempi di installazioni di montascale, elevatori o altre soluzioni per la mobilità poiché ci piace che i clienti possano vedere alcune situazioni reali e non le solite fotografie da catalogo patinate, certamente belle, ma più distanti dai contesti concreti in cui normalmente vengono eseguite le installazioni.

Oggi proseguiamo questa nostra bella carrellata di esempi illustrandovi una recente installazione di montascale a poltrona eseguita nella provincia di Mantova.

Il montascale installato in questo caso è un classico montascale per anziani, più propriamente detto "montascale a poltrona". Nello specifico possiamo vedere nelle foto sottostanti che si tratta di un montascale per scale curve, quindi "montascale curvilineo". Riguardo al montascale curvilineo è importante sapere che la guida viene creata su misura dopo un preciso e attento sopralluogo e rilievo tecnico dove i professionisti addetti verificano la conformazione della scala e prendono le necessarie misure. Le misurazioni sono estremamente precise, e al giorno d'oggi la tecnologia è talmente avanzata che addirittura in molti casi è possibile dopo aver preso le misure anche mostrare al cliente una simulazione computerizzata di come apparirà il montascale sulla propria scala.

Noi di CST Montascale disponiamo di un catalogo molto ampio con diversi tipi e modelli di montascale, e questo è un vantaggio che ci consente di scegliere insieme al cliente la soluzione migliore in ogni ambiente e contesto sia guardando alla funzionalità sia all'estetica. In questo caso abbiamo optato per un modello molto richiesto e dotato di guida monotubo, una tipologia che ben si adattava al tipo di scala. Il colore chiaro si sposa molto bene con l'ambiente e con il colore naturale dei gradini, e la guida monotubo si armonizza in modo ottimale nel contesto. La seduta ampia e comoda, i braccioli ben strutturati e il pratico joystick rendono poi questo modello di montascale a poltrona per anziani particolarmente apprezzato poiché è in grado di combinare in modo perfetto la praticità al design, che al giorno d'oggi è uno degli obiettivi che sempre più produttori cercano di raggiungere, in modo che le soluzioni per la mobilità domestica possano essere integrate nell'ambiente ed entrare a farne parte in modo ottimale, come in questo esempio appena visto.

Hai bisogno di un montascale a Mantova? Chiama CST Montascale!

View the embedded image gallery online at:
https://www.cstmontascale.it/referenze#sigProId4bfc6f7a3b

 

HAI FRETTA?

VEDI SUBITO I PREZZI!